It
De En
Scroll
18
Nov
2019
27
Nov
2019
Prenotare
Sport.

Attività invernali a Selva di Val Gardena.

Dall'Hotel Jägerheim si può partire direttamente con gli sci ai piedi o praticare numerosi sport invernali, come le escursioni con le ciaspole o lo sci alpinismo.

La Val Gardena è rinomata a livello mondiale per essere la mecca dello sci. Facendo parte del comprensorio del Dolomiti Superski, ogni anno milioni di turisti si riversano sui quasi illimitati chilometri di piste del Sellaronda e dintorni.
Quello che però molti non conoscono (oppure a cui pensano appena durante giorni di cattivo tempo) è la grande offerta di attività alternative allo sci che si trovano in valle. Avete mai provato lo sci di fondo oppure un’intima uscita con le ciaspole in mezzo alla natura incontaminata?

Attrezzatura invernale a prezzi speciali

Sci, snowboard e tutta l'attrezzatura necessaria possono essere noleggiati in anticipo, online, direttamente dal nostro partner di fiducia INTERSPORT RENT sul sito www.val-gardena.ski, dove i nostri ospiti godono del 15% di sconto inserendo il codice promo “jagerheim”.

Sci.

In Val Gardena, il divertimento sugli sci non ha limiti. Ce n'è davvero per tutti, dal carving, al telemark, al freestyle. Solo nell'area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi sono a vostra disposizione 175 km di piste di ogni livello, perfettamente collegate fra di loro. Inoltre, la valle fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo. Questo significa che con un solo skipass, il Dolomiti Superskipass, potrete usare tutti gli impianti di risalita nelle Dolomiti, per un totale di oltre 1.200 km di piste in 12 aree sciistiche.

Snowboard.

Che siate appassionati della tavola race oppure da freestyle, in ogni caso troverete piste che fanno al Vostro caso! Da non perdere sono il Gherdëina Skiring (all'interno della Val Gardena) e il Sellaronda, che gli snowboardisti più esperti potranno addirittura allungare, provando varie piste nelle aree sciistiche ad essa collegate. Troverete inoltre piste da boarder-cross e halfpipe, ma anche snow- e fun park preparati con cura ogni giorno, sia in valle che nei dintorni.
Non mancano naturalmente noleggi e scuole di sci e snowboard che propongono corsi specifici.

Sci alpinismo.

Che silenzio, che pace, che paesaggio! Gli itinerari di sci alpinismo in Val Gardena sono semplicemente unici. La sveglia di buon'ora viene presto ripagata con il sano movimento che stimola il buon umore e con gli incredibili panorami mozzafiato delle Dolomiti. Il sole mattutino splende e riscalda l'aria tersa. Una volta in cima, proverete una straordinaria sensazione di leggerezza. Dopo una pausa ristoratrice sulla vetta Vi aspetta una meravigliosa discesa nella neve fresca. Siate sempre prudenti e ben attrezzati, non sottovalutate il pericolo di valanghe e rispettate il mondo alpino!

Sci di fondo.

Alpe di Siusi-Val Gardena è una delle 11 aree appartenenti al Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d'Europa. Nel cuore delle Alpi potete percorrere circa 1.300 km di piste di fondo con un unico skipass. In Val Gardena troverete varie possibilità per praticare lo sci di fondo:

  • in Vallunga a Selva Gardena (12 km di piste)
  • sul Monte Pana a S. Cristina (37 km di piste)
  • sul Passo Pinei sopra Ortisei in direzione di Castelrotto (4 km di piste)
  • Inoltre, è presente un collegamento diretto da Ortisei e dal Monte Pana con l'Alpe di Siusi, un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo (60 km di piste). Vi aspettano piste di fondo perfettamente preparate e un fantastico paesaggio di montagna che conserverete nel Vostro cuore per tutta la vita.

In ogni centro di fondo della Val Gardena troverete rispettivamente scuole e noleggi di sci.

Slittino.

Di giorno o di notte, con la luna piena sotto un affascinante cielo stellato, in un ambiente romantico o all'insegna dell'avventura: se passate le Vostre vacanze invernali in Val Gardena, non fateVi mancare una divertente gita con lo slittino su una delle nostre magnifiche piste naturali.
In particolare la pista del Rasciesa, lunga 6 km: durante la salita con la funicolare inaugurata a dicembre 2010, potrete goderVi una stupenda vista panoramica. La stazione intermedia dà la possibilità di effettuare più corse in successione.
Un noleggio slittini è presente alla stazione a valle della funicolare Rasciesa o nei noleggi delle tre località della valle, a Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena.

Escursioni con le ciaspole.

Il magnifico panorama e l'aria cristallina di montagna della Val Gardena. I suoni della vita giornaliera sono lontani e potrete vivere la valle innevata lontano dalle piste da sci e dal rumore. Assaporatene la bellezza silenziosa e andate alla scoperta delle orme della selvaggina durante le vostre gite solitarie o guidate attraverso la natura mozzafiato delle Dolomiti. Camminare con le racchette da neve è facile e divertente. Un'esperienza che non dimenticherete tanto presto.

Pattinaggio su ghiaccio.

Le parole "pattinaggio artistico" e "Val Gardena" richiamano subito alla mente Carolina Kostner. Pluricampionessa italiana, Carolina è di Ortisei e ha conquistato molte medaglie anche in occasione dei campionati europei e mondiali. Inoltre ha partecipato alle Olimpiadi invernali.
In tutte e tre le località della Val Gardena (Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena) è possibile praticare il pattinaggio. Esistono varie possibilità che spaziano dallo stadio del ghiaccio alla pista di pattinaggio naturale sotto le stelle. Potrete ovviamente noleggiare i pattini sul posto, se non avete con Voi i Vostri. Inoltre, si organizzano corsi di pattinaggio.
Ma nella valle non c'è solo il pattinaggio: si può anche giocare a curling.
I giovani, nel corpo e nello spirito, potranno anche pattinare al ritmo della musica da discoteca.

Arrampicata su ghiaccio.

Nelle palestre attrezzate della Val Gardena, è possibile arrampicare e praticare il bouldering anche d'inverno. L'offerta comprende anche corsi e uscite di arrampicata su ghiaccio.

Val Gardena Active.

I nostri clienti possono usufruire a costi vantaggiosi di un programma settimanale molto vasto, sia d'estate che d‘inverno! La maggior parte delle attività sopra elencate possono essere comodamente prenotate in albergo, online, oppure direttamente negli uffici dell'Associazione Turistica locale. Oltre alle tante attività di carattere sportivo, vengono proposti itinerari culturali molto interessanti, relativi a fauna, storia e tradizione della vallata.

Tutte le offerte Dolomiti
da scoprire
18
Nov
2019
27
Nov
2019
Prenotare