Offerta attuale

Sconto promozionale

Scopri di piú

Mens sana in corpore sano

La meravigliosa natura della Val Gardena offre al vostro corpo e alla vostra mente il perfetto ambiente per rigenerarvi e recuperare le energie.

Le valli verdi, le montagne mozzafiato e il clima gradevole, con 300 giorni di sole l'anno, aprono il cuore e consentono di praticare un'ampia varietà di sport invernali ed estivi.

Il nostro hotel è situato ai piedi del Parco Naturale Puez-Odle, che nel giugno 2009 è stato riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Naturale dell'Umanità, e si trova proprio sulla pista da sci. È quindi il punto di partenza ideale per numerose escursioni e arrampicate, oltre che il luogo perfetto per indimenticabili vacanze invernali sulle ottime piste di sci e di slittino.

Attività estive

Volete vivere una vacanza attiva?

La Val Gardena offre tutto quello che il vostro cuore desidera!

Nelle Dolomiti altoatesine, i vostri sogni diventeranno realtà: escursioni, arrampicate, vie ferrate, bouldering, passeggiate, Nordic Walking, gite in mountain bike e in bicicletta, voli con il parapendio, equitazione, golf, biliardo, bowling, tennis, pattinaggio sul ghiaccio, nuoto, pesca, percorso ad alta fune, yoga, rafting, canyoning, tarzaning, zip line, bungee jumping, beach volley...

E se volete prendervi un giorno di assoluto relax, allora il grande parco privato del nostro hotel a Selva Gardena fa proprio per voi. Potrete darvi al dolce far niente assaporando la completa libertà di chi non ha impegni godendo di una fantastica vista panoramica sul mondo alpino circostante.

Escursioni

"Lassù per le montagne, tra boschi e valli d'or..."

Cosa c'è di più bello che arrivare soddisfatti alla vetta dopo un'ascesa faticosa ed essere ricompensati con una vista mozzafiato sul magico mondo delle Dolomiti?
La Val Gardena è una mecca per tutti gli appassionati della montagna. Tra innumerevoli sentieri escursionistici potete scegliere quello che più fa per voi: ripido o piano, breve o lungo, difficile o facile.
Esistono anche tante fantastiche passeggiate, molte percorribili anche in passeggino.

Arrampicata

Per gli appassionati di montagna, il termine "arrampicata" ha vari significati: arrampicata libera, arrampicata in artificiale, arrampicata indoor, bouldering e molto altro. Qualunque sia la loro variante preferita, tutti gli appassionati di questo sport saranno soddisfatti in Val Gardena – non per niente le Dolomiti sono conosciute in tutto il mondo come paradiso dell'arrampicata. Potrete constatare personalmente che questo non è solo un mito, prestando sempre attenzione alla vostra sicurezza e a quella degli altri arrampicatori e rispettando sempre la montagna.
Forza, si parte! Vi aspettano fantastiche sfide nel nostro affascinante mondo alpino.
E se il tempo non gioca a vostro favore, potete mettere alla prova le vostre abilità in una delle palestre d'arrampicata e bouldering a Ortisei, S. Cristina o Selva Gardena.
Qui di seguito un piccolo assaggio di una grande scelta di itinerari di vari livelli di difficoltà che vi aspettano nelle nostre Dolomiti:

Mountain bike / Ciclismo

Siete appassionati di mountain bike e volete vivere delle spettacolari avventure in sella? Allora la Val Gardena fa proprio per voi. Con l'ausilio della cartina MTB Val Gardena/Alpe di Siusi potete scoprire meravigliosi percorsi e vivere esperienze indimenticabili. Non perdetevi la manifestazione Sellaronda Hero, la gara di mountain bike più dura d'Europa.
Per tutti gli amici delle due ruote c'è inoltre il Sellaronda Bike Day: i quattro passi dolomitici (Passo Gardena, Pordoi, Sella e Campolongo) attorno al massiccio del Sella saranno riservati esclusivamente per voi per un'intera giornata.
Oltre a queste due grandi manifestazioni, troverete tanti fantastici percorsi da scoprire, lungo i quali sarete sempre accompagnati da una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
In Val Gardena si trovano diversi noleggi di mountain bike e biciclette.

Nordic Walking

Il Nordic Walking è una particolare forma di camminata sportiva, uno sport di resistenza, adatto sia agli atleti esperti che alle persone non allenate: è molto facile e veloce da imparare, rafforza il cuore e la circolazione, aumenta l'ossigenazione di tutto l'organismo, scioglie le tensioni muscolari del collo e delle spalle e aiuta a perdere peso.
L'impiego di due bastoncini sostiene il ritmo della camminata. Che cosa aspettate, allora? Uno, due, uno, due…ottimo! Tuffatevi nella buona aria di montagna della Val Gardena!

Parapendio

Volete vivere un'avventura speciale e unica nella vostra vacanza? Allora provate un volo biposto nell'aria cristallina di montagna della Val Gardena accompagnati da un esperto parapendista.
Le condizioni di volo sono ideali nella valle. Assaporate l'incredibile sensazione di librarvi come un'aquila sopra boschi e prati e sopra alle fantastiche Dolomiti, e di scorgere dall'alto Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena. Sarà la ciliegina sulla torta della vostra vacanza in Val Gardena.
Volete sorprendere una persona cara? Allora un buono regalo per un volo biposto è l'idea giusta.

Percorso ad alta fune

Un'avventura unica per piccoli e grandi in Val Gardena: il percorso a fune presso la stazione a valle dell'ovovia Seceda a Ortisei, che è diretta dalla Scuola di alpinismo Catores.
Per poter accedere a questo percorso non occorre avere esperienze specifiche. La Scuola di alpinismo Catores mette a disposizione l'attrezzatura adatta e, prima della partenza, fornisce a ogni partecipante le istruzioni necessarie. Su richiesta sarete accompagnati da una guida alpina su tutto il percorso. Potete anche prenotare una visita di gruppo, in cui prevale l'aspetto pedagogico.
Esiste inoltre un percorso per bambini durante il quale i piccoli possono conoscere molte informazioni interessanti sul mondo del bosco.
Vi aspetta un'emozionante sfida individuale, fisica e anche psichica.

Equitazione

Esplorare le Dolomiti a cavallo è un'esperienza unica, da non perdere. Circondati da cime maestose, si incontrano malghe tradizionali e si attraversano boschi di larice, abete e cirmolo. Il suggestivo paesaggio della Val Gardena sembra fatto apposta per essere esplorato a cavallo.
Le scuole di equitazione della Val Gardena offrono una vasta scelta di attività: lezioni (anche individuali), uscite di un'ora, di mezza giornata e di una giornata intera, cavalcate su pony, gite in carrozza e pensione per cavalli.

Golf & Minigolf

Golf

Perché non provare a prendere la mira con la vostra mazza da golf nel fantastico paesaggio della Val Gardena? Vi aspettano sensazioni uniche sotto un cielo blu intenso nell'aria salubre di montagna. Ma attenzione: non lasciatevi distrarre dall'affascinante scenario delle Dolomiti.
E se, per una volta, il sole non volesse fare capolino, potete anche giocare a indoor golf nello Sport Center a Selva Gardena.

Minigolf

In Val Gardena, anche gli appassionati di minigolf saranno soddisfatti.

Tennis

Il dritto, il rovescio, la battuta, il colpo a volo. La schiacciata, il pallonetto, la smorzata, la veronica. Che ne dite di una bella partita a tennis? Nelle tre località della Val Gardena (Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena) non mancano i campi da tennis, coperti e all'aperto.
Si organizzano anche lezioni di tennis.

Nuotare con vista sulle Dolomiti!

Anche se vi trovate in mezzo alle montagne, la piscina Mar Dolomit a Ortisei in Val Gardena merita una visita.
Troverete ad attendervi una vasca sportiva coperta e una all'aperto, una vasca idromassaggio e, all'aperto, una vasca di acqua salata riscaldata con canale corrente e idromassaggio. Per il divertimento dei più piccoli, è presente l'area bimbi attrezzata con acquascivolo e idromassaggio per bambini. L'acquascivolo grande, invece, è pensato per i più grandi, giovani e meno giovani.
L'ampio prato e la vasca per bambini all'aperto sono ideali per godere il sole e il panorama.
Anche chi ama il solarium sarà soddisfatto.

Pesca

Anche in Val Gardena si può pescare, circondati dalle Dolomiti. Le acque del Rio Gardena e di alcuni laghetti privati sono ricche di trote. Non dimenticate di portare con voi la vostra canna da pesca e, naturalmente, auguri di buona pesca!

Attività invernali

attivita-invernali

Una vacanza senza macchina
La macchina per tutta la settimana non vi servirà, perché dal nostro hotel la mattina con gli sci si partirà. Non avrete il problema di parcheggi pieni e strade ghiacciate, ma il piacere di godervi il panorama e fantastiche giornate. L'ovovia del Col Raiser al soleggiato Seceda vi porterà, e anche per la Sellaronda si parte direttamente da qua. Fino al fondovalle con il Val Gardena Ronda Express, alla svelta, per le piste c'è solo l'imbarazzo della scelta:
La Sellaronda in senso orario o antiorario, piste sempre perfettamente preparate, oppure il Monte Pana o l'Alpe di Siusi… li conoscevate? E per chi non scia, fondo e passeggiate nella neve soffice e pura, provate anche voi questa magnifica avventura!

L'attrezzatura invernale adeguata

Sci e snowboard, bastoncini, scarponi, casco ecc. In esclusiva per i nostri ospiti offriamo la possibilità di noleggiare l’attrezzatura da sci e da snowboard con uno sconto del 15%, prenotando online presso il nostro partner, il Noleggio sci e snowboard INTERSPORT RENT.

Sci

In Val Gardena, il divertimento sugli sci non ha limiti. Ce n'è davvero per tutti, dal carving, al telemark, al freestyle. Solo nell'area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi sono a vostra disposizione 175 km di piste di ogni livello, perfettamente collegate fra loro. Inoltre, la valle fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo. Questo significa che con un solo skipass, lo skipass Dolomiti Superski, potrete usare tutti gli impianti di risalita nelle Dolomiti, per un totale di oltre 1.200 km di piste in 12 aree sciistiche.

Snowboard

In Val Gardena, il divertimento sullo snowboard non ha limiti. Ce n'è davvero per tutti, dal race al freestyle. Solo nell'area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi sono a vostra disposizione 175 km di piste di ogni livello, perfettamente collegate fra loro. Inoltre, la valle fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo. Questo significa che con un solo skipass, lo skipass Dolomiti Superski, potrete usare tutti gli impianti di risalita nelle Dolomiti, per un totale di oltre 1.200 km di piste in 12 aree sciistiche.
Due sono gli itinerari da non perdere: il Gherdëina Skiring (all'interno della Val Gardena) e la Sellaronda, conosciuta in tutto il mondo, che consente di compiere il giro dell'imponente massiccio del Sella. Con un solo skipass potrete percorrere un minimo di 26 km di piste nell'arco di una giornata. Naturalmente, gli snowboardisti esperti potranno allungare la Sellaronda, provando varie piste nelle aree sciistiche a essa collegate.
Solo per voi: in Val Gardena troverete piste boarder cross e halfpipe, ma anche snow e fun park preparati con cura ogni giorno. Inoltre, i moderni impianti di risalita garantiscono un trasporto veloce senza lunghe attese e le accoglienti baite vi stupiranno con piatti prelibati e un'atmosfera indimenticabile.
In Val Gardena troverete inoltre molti noleggi e scuole di sci e snowboard che propongono corsi di ogni tipo.

Sci alpinismo

Che silenzio, che pace, che paesaggio! Gli itinerari di sci alpinismo in Val Gardena sono semplicemente unici.
La sveglia di buon'ora viene presto ripagata con il sano movimento che stimola il buon umore e con gli incredibili panorami mozzafiato delle Dolomiti. Il sole mattutino splende e riscalda l'aria tersa. Una volta in cima, proverete una straordinaria sensazione di leggerezza.
Dopo una pausa ristoratrice sulla vetta vi aspetta una meravigliosa discesa nella neve fresca.
Siate sempre prudenti e ben attrezzati, non sottovalutate il pericolo di valanghe e rispettate il mondo alpino!

Sci di fondo

Alpe di Siusi-Val Gardena è una delle 11 aree appartenenti al Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d'Europa. Nel cuore delle Alpi potete percorrere circa 1.300 km di piste di fondo con un unico skipass.
In Val Gardena troverete varie possibilità per praticare lo sci di fondo:

  • in Vallunga a Selva Gardena (12 km di piste),
  • sul Monte Pana a S. Cristina (37 km di piste) e
  • sul Passo Pinei sopra Ortisei in direzione di Castelrotto (4 km di piste).

Inoltre, è presente un collegamento diretto da Ortisei e dal Monte Pana con l'Alpe di Siusi, un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo (60 km di piste).
Vi aspettano piste di fondo perfettamente preparate e un fantastico paesaggio di montagna che conserverete nel vostro cuore per tutta la vita.
In Val Gardena esistono anche scuole e noleggi di sci di fondo.

Slittino

Di giorno o di notte, con la luna piena sotto un affascinante cielo stellato, in un ambiente romantico o all'insegna dell'avventura: se passate le vostre vacanze invernali in Val Gardena, non fatevi mancare una divertente gita con lo slittino su una delle nostre magnifiche piste naturali.
In particolare, segnaliamo la pista del Rasciesa, lunga 6 km. Durante la salita con la funicolare inaugurata a dicembre 2010, potrete godervi la stupenda vista panoramica. La stazione intermedia dà la possibilità di effettuare più corse in successione.
Noleggio slittini: alla stazione a valle della funicolare Rasciesa o nei noleggi delle tre località della valle, a Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena.

Escursioni da neve

Il magnifico panorama e l'aria cristallina di montagna della Val Gardena. I suoni della vita giornaliera sono lontani e potrete vivere la valle innevata lontano dalle piste da sci e dal rumore. Assaporatene la bellezza silenziosa e andate alla scoperta delle orme della selvaggina durante le vostre gite solitarie o guidate attraverso la natura mozzafiato delle Dolomiti. Camminare con le racchette da neve è facile e divertente.
Un'esperienza che non dimenticherete tanto presto.

Pattinaggio su ghiaccio

Le parole "pattinaggio artistico" e "Val Gardena" richiamano subito alla mente Carolina Kostner. Pluricampionessa italiana, Carolina è di Ortisei e ha conquistato molte medaglie anche in occasione dei campionati europei e mondiali. Inoltre ha partecipato alle Olimpiadi invernali.
In tutte e tre le località della Val Gardena (Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena) è possibile praticare il pattinaggio. Esistono varie possibilità che spaziano dallo stadio del ghiaccio alla pista di pattinaggio naturale sotto le stelle. Potrete ovviamente noleggiare i pattini sul posto, se non avete con voi i vostri. Inoltre, si organizzano corsi di pattinaggio.
Ma nella valle non c'è solo il pattinaggio: si può anche giocare a curling.
I giovani, nel corpo e nello spirito, potranno anche pattinare al ritmo della musica da discoteca.

Arrampicata su ghiaccio

Nelle palestre attrezzate della Val Gardena, è possibile arrampicare e praticare il bouldering anche d'inverno. L'offerta comprende anche corsi e uscite di arrampicata su ghiaccio.

Unser Activ-Programm

Unsere Gäste können sei es im Winter als auch im Sommer ein attraktives Wochenprogramm zu reduzierten Preisen nutzen.

Val Gardena Card

Con 79,00 Euro siete liberi di visitare per ben 6 giorni consecutivi tutta la Val Gardena usando in modo illimitato gli impianti di risalita aderenti. La Gardena Card per 3 giorni consecutivi costa € 60,00. La Gardena Card è valida nel periodo dal 6 giugno all'11 ottobre 2015.
Uso illimitato e gratuito di tutti gli impianti di risalita della Val Gardena in funzione in estate e cioè:

Gardena Card 2015 offre:

  1. Telecabina Ortisei-Alpe di Siusi
  2. Seggiovia Sole (Alpe di Siusi)
  3. Funicolare Ortisei-Rasciesa
  4. Telecabina Ortisei-Furnes-Seceda
  5. Seggiovia Fermeda (Seceda)
  6. Seggiovia S. Cristina-Monte Pana
  7. Seggiovia Monte Pana-Mont Sëura
  8. Telecabina S. Cristina-Col Raiser
  9. Telecabina Selva Gardena-Ciampinoi
  10. Telecabina Selva Gardena-Dantercëpies
  11. Seggiovia Cir (Passo Gardena-Dantercëpies)
  12. Telecabina Passo Sella-Forcella del Sassolungo

Bambini

La carta viene concessa ad un prezzo di € 5,00 ai bambini fino a 8 anni (nati dopo il 06/06/2007) contestualmente all’acquisto della carta di almeno un genitore. E’ scontata (prezzo € 57,00 per 6 giorni e € 43,00 per 3 giorni) per ragazzi fra gli 8 e i 16 anni (nati dopo il 06/06/1999). Per ottenere le carte scontate è necessaria la presentazione di un documento.

Schema riassuntivo:

  • Bambini fino agli 8 anni: Gardena Card Kids al prezzo di 5,00 €.
  • Ragazzi (junior) dagli 8 fino ai 16 anni: Gardena Card Junior al prezzo di € 57,00 (6 giorni) o € 43,00 (3 giorni).
  • Sopra i 16 anni: Gardena Card (maschile o femminile) al prezzo di € 79,00 (6 giorni) o € 60,00 (3 giorni).

Provate a verificare la propria performance

Grazie alle chipcard che vengono usate per la Gardena Card, è possibile verificare la propria performance direttamente online.

verifica performance online

Condizioni di vendita:

  • La Gardena Card è un documento di viaggio personale e non trasferibile valevole per gli impianti di risalita.
  • Il biglietto deve essere presentato su richiesta accompagnati da un documento d'identità.
  • La validità della Gardena Card è di 6 giorni consecutivi o 3 giorni consecutivi dalla prima obliterazione. La carta non viene sostituita in caso di smarrimento.
  • Il mancato funzionamento di uno o più impianti non dà diritto al rimborso del prezzo pagato.
  • Gli addetti agli impianti di risalita, in caso di utilizzo non conforme alle regole, possono provvedere al ritiro del biglietto di viaggio.
  • Il periodo di validità va dal 06/06 all'11/10/2015; diversi impianti di risalita sono aperti anche prima e dopo la validità della Gardena Card. La Gardena Card non è valida per le corse serali.
  • Per animali, biciclette o altri oggetti che vengono trasportati può essere richiesto un pagamento extra. Per il trasporto della mountain bike sul'impianto di risalita, i possessori della Gardena Card pagano € 5,00.

La Gardena Card può essere acquistata presso gli esercizi membri delle Associazioni Turistiche della Val Gardena, presso le Associazioni Turistiche della Val Gardena e presso i seguenti impianti di risalita:

  1. Passo Sella - Forcella Sassolungo
  2. Selva - Ciampinoi
  3. Selva - Dantercëpies (chiuso)
  4. Passo Gardena - Cir
  5. S. Cristina - Col Raiser
  6. Ortisei - Rasciesa
  7. Ortisei - Furnes - Seceda
  8. Ortisei - Alpe di Siusi

Mobile Card

L'auto resta in garage - mobilità gratuita in Val Gardena

La mobilità in Val Gardena è da sempre un tema di prima priorità. In questa valle dolomitica, gli escursionisti possono lasciare l’automobile in garage e raggiungere comodamente ed in modo gratuito gli impianti di risalita. Così fare trekking diventa ancora più divertente!
Esclusiva per gli ospiti delle strutture ricettive membri di un'Associazione Turistica della Val Gardena: utilizzo gratuito di tutti gli autobus con la Val Gardena Mobil Card.
Un impegno per le nostre DOLOMITI Patrimonio Mondiale UNESCO! Ospiti che viaggiano senza biglietto rischiano una multa. La maggior parte dei parcheggi presso gli impianti è a pagamento.

Nightbus:

  • Corsa singola: 2,00 €
  • Biglietto serale: 4,00 €
  • Abbonamento 12 mesi: 70,00 €

www.jaegerheim.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.Autorizzo